SolidWorld S.p.A. sceglie il fondo RedFish LongTerm Capital a supporto della crescita della società

ReDFish_Capitali_SB_evidenza

Milano, 24 gennaio 2022SolidWorld Group, il più grande gruppo italiano che guida la transizione delle imprese verso l’industria 4.0, e RedFish Long Term Capital, holding di partecipazioni che investe in PMI con orizzonte di lungo periodo, hanno concluso un’operazione di investimento finalizzata a supportare la crescita e lo sviluppo della Società, nel territorio italiano ed a livello internazionale.

Dopo un 2021 caratterizzato da una importante crescita di tutti gli indicatori economici e della marginalità ed una continua crescita del Gruppo, specialmente nei settori industriale e biomedicale, abbiamo coinvolto RedFish Capital per accompagnarci nella prossima fase di sviluppo della società” ha commentato l’Ing. Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld Group, composto da 10 società che coprono tutte le fasi della filiera digitale dedicata al 3D Digital Manufacturing. “Puntiamo – continua Rizzo – a conquistare un ruolo di ancor maggior rilievo nel settore, accompagnando le aziende italiane nel percorso ormai non più rimandabile di digital transformation, rendendole davvero fabbriche digitali ed interconnesse grazie ai nostri servizi e ad un supporto trasversale dal punto di vista dell’assistenza tecnica e della formazione per l’uso dei software. Il potenziale di crescita organica, sia allargando la gamma dei servizi offerti agli oltre 8mila clienti, sia ampliando il numero di imprese che trasformiamo grazie all’adozione dei nostri servizi, è molto alto. A questo si aggiunge la possibilità di accorpare nuove realtà nella visione di servire end-to-end tante diverse filiere merceologiche già presenti nel nostro portafoglio clienti”.

Abbiamo individuato in SolidWorld Group un’azienda dall’alto potenziale – è il commento di Paolo Pescetto, CEO di RedFish LongTerm Capital che, assieme all’Investment Manager Simone Lo Giudice ha seguito l’operazione – si tratta dell’ultimo, in ordine temporale, di altri 3 importanti investimenti in aziende italiane leader nei settori tech ed industriali quali Convergenze S.p.A., MaticMind S.p.A. e Tesi S.r.l., investimenti che ci hanno dato grandi soddisfazioni. Siamo certi che anche l’operazione con SolidWorld Group rispetterà le nostre attese”.

Fondatore e presidente di SolidWorld GROUP, Roberto Rizzo

SolidWorld Group S.p.A. è un gruppo di aziende nato all’inizio degli anni 2000 che sviluppa tecnologie 3D per l’intero processo digitale delle imprese che aiutano a progettare, sviluppare e fabbricare prodotti in modo più efficiente e sostenibile. Il Gruppo integra le più moderne e complete tecnologie digitali 3D per supportare e accelerare il passaggio delle aziende clienti verso la Fabbrica 4.0, fornendo un sistema integrato e interconnesso grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie digitali 3D in ambito software e hardware. Tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce ed efficiente. Il fatturato dell’azienda al 30 giugno 2021 era pari a 28,9 milioni di Euro, in crescita del 29% rispetto al 30 giugno 2019; SolidWorld ha oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti. www.solidworld.it

RedFish LongTerm Capital S.p.A. è una holding di partecipazioni che investe in PMI ad elevato potenziale e con piani di crescita importanti, affiancando gli imprenditori nella realizzazione delle strategie di sviluppo, contribuendo all’aumento del valore nel lungo periodo, con apporto sia di capitali che di competenze. La società è nata per rispondere alle esigenze del mercato dei capitali per le PMI italiane e per risolvere lo squilibrio esistente tra l’offerta di capitali privati e la domanda di supporto da parte delle PMI. RFLTC si propone infatti di massimizzare i vantaggi di creazione di valore industriale nel lungo periodo per le imprese a piccola e media capitalizzazione. www.redfish.capital

Contatti stampa