Statistiche accessi
SolidWorld-GROUP-Logo.png

SolidWorld Group riceve il premio “Star of Innovation” agli European Small and Mid-Cap Awards 2023

A seguito di un’attenta valutazione da parte di una giuria composta da esperti, il premio “Star of Innovation” è stato conferito a SolidWorld Group in riconoscimento della sua dedizione all'innovazione, con particolare enfasi sull'adozione di nuove tecnologie come pilastri fondamentali per lo sviluppo aziendale

Versione in italiano

Treviso, 16 novembre 2023 – SolidWorld Group S.p.A. ha ricevuto il prestigioso premio “Star of Innovation” durante la 11° edizione degli European Small and Mid-Cap Awards 2023.

La cerimonia di premiazione, organizzata dalla Federation of European Securities Exchanges (FESE), da EuropeanIssuers e dalla Direzione generale per il Mercato interno, l’industria, l’imprenditoria e le PMI della Commissione europea, si è svolta il 14 novembre presso la Borsa di Bilbao (Spagna), in occasione dell’Assemblea delle PMI, il principale evento del settore in Europa.

Il riconoscimento “Star of Innovation” è stato assegnato a SolidWorld Group in virtù della sua dedicazione all’innovazione e dell’adozione di nuove tecnologie come pilastri chiave per lo sviluppo aziendale. La categoria mira a premiare le aziende a piccola o media capitalizzazione di recente quotazione che si distinguono per l’approccio innovativo e lungimirante nella crescita aziendale.

Il Presidente di SolidWorld Group, Roberto Rizzo, ha commentato: “Siamo estremamente onorati di ricevere il premio ‘Star of Innovation’ durante gli European Small and Mid-Cap Awards 2023. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante nell’innovazione come leva fondamentale per la nostra crescita. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a tutti i membri del team e ai partner che condividono la nostra visione. Continueremo a investire nell’innovazione e nell’eccellenza per mantenere la nostra posizione di riferimento nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile per le PMI europee“.

***

SolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all’inizio degli anni 2000 dall’ingegnere Roberto Rizzo. Quotato nel segmento Euronext Growth Milan, il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 9mila imprese clienti. Nel 2023 il gruppo ha avviato la produzione in serie di Electrospider, biostampante 3D in grado di replicare tessuti e organi umani. Nel 2023 è stata perfezionata l’acquisizione di Valore BF 3d S.r.l. grazie alla quale SolidWorld ha acquisito un nuovo pacchetto clienti. Completata nel 2023 l’operazione di conferimento di un ramo d’azienda tecnologico da parte della società Formula E S.r.l., società del gruppo Vismunda S.r.l., leader mondiale di automazione per equipment dedicato al settore delle energie rinnovabili. Nel 2022 il Gruppo SolidWorld ha registrato ricavi per 57,7 milioni di euro, un valore della produzione per circa 60,8 milioni di euro con un EBITDA pari a 4,1 milioni di Euro. Dal 6 luglio 2022 la società̀è quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (con ticker S3D). www.solidworld.it

Contatti:

TWIN Srl – Corporate Media Relations