Treviso, 7 novembre 2024 – SolidWorld Group S.p.A. (ticker S3D), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ticker S3D) a capo del Gruppo leader nei settori delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, della bio-fabbricazione 3D e delle linee di produzione di macchinari per la fabbricazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione, comunica la propria partecipazione al “Finance Galà”, un evento organizzato da Integrae SIM, in programma il 18 novembre 2024 a Milano in Via Massimo D’Azeglio 3, presso la Milano Luiss Hub.
L’evento ha l’obiettivo di favorire l’incontro e la conoscenza del mondo finanziario con quello delle piccole e medie imprese, creando connessioni, collaborazioni e condivisione di progetti e strategie, con tutto l’ecosistema degli investitori.
In questa occasione il Management di SolidWorld Group incontrerà la comunità finanziaria nel corso della presentazione plenaria e nell’ambito di group meeting.
La presentazione sarà resa disponibile sul sito www.solidworldgroup.it, sezione “Investor /Risultati, Bilanci e Presentazioni”.
***
Si informa che la presente nota stampa è resa disponibile sul sito www.solidworldgroup.it.
***
SolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 10 aziende attive nei pilastri industriale, biomedicale e solare fondato all’inizio degli anni 2000 dall’ingegnere Roberto Rizzo. Quotato dal 6 luglio 2022 al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker S3D), il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 5.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 16 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 220 dipendenti e più di 10mila imprese clienti. Nel 2023 il gruppo ha avviato la produzione in serie di Electrospider, biostampante 3D in grado di replicare tessuti e organi umani. Nel 2023 è stata perfezionata l’acquisizione di Valore BF 3d S.r.l. grazie alla quale SolidWorld ha acquisito un nuovo pacchetto clienti. Completata nel 2023 l’operazione di conferimento di un ramo d’azienda tecnologico da parte della società Formula E S.r.l., società del gruppo Vismunda S.r.l., leader mondiale di automazione per equipment dedicato al settore delle energie rinnovabili che ha permesso a SolidWorld Group di entrare nel mercato del solare. Nel primo semestre 2024 il Gruppo SolidWorld ha registrato ricavi per 30,9 milioni di euro, un valore della produzione di 40,1 milioni di euro con un EBITDA pari a 6,3 milioni di euro. www.solidworldgroup.it
Contatti:
Investor Relations Manager
Elisabetta Cammarata
investor@solidworld.it
IR & Corporate Media Advisor
TWIN
solidworld@twin.services
Federico Bagatella | T: +39 331 8007258
Morena Azzi | T: +39 3311070477
Argomenti correlati:
SolidWorld Group: spedita la biostampante Electrospider a un prestigioso ospedale svizzero
Prosegue la distribuzione su scala mondiale della prima piattaforma di...
Leggi tutto..SolidWorld Group: la biostampante 3D Electrospider protagonista nel 3D Innovation Lab di Humanitas University
L’inclusione di Electrospider nel laboratorio consolida la collaborazione tra Humanitas...
Leggi tutto..iVision Tech e SolidWorld insieme per la produzione di occhiali tecnologici per non vedenti
La Società di Martignacco ha collaborato con la Società di...
Leggi tutto..