Lunedì 29 novembre alle 17:00 al teatro Mario Dal Monaco la premiazione e l’intervento di Roberto Rizzo, Presidente e AD di SolidWorld Group
Premio_best_performer_SB_evidenza

Treviso, 29 novembre 2021 – SolidWorld GROUP, il più grande gruppo italiano che guida la transizione verso l’industria 4.0, è stato selezionato tra le 1.000 imprese più performanti della provincia di Treviso secondo una ricerca del centro studi di ItalyPost.

Roberto Rizzo, Presidente e amministratore delegato di SolidWorld GROUP, parteciperà alla presentazione della ricerca lunedì 29 novembre dalle ore 17:00 al teatro Mario Dal Monaco a Treviso ed interverrà all’evento assieme ad altri imprenditori della provincia di Treviso ed a rappresentanti del mondo finanziario ed accademico del territorio quali Luisella Altare, Regional Manager Nord Est UniCredit, Diego Bolzonello, amministratore delegato S.C.A.R.P.A., Antonella Candiotto, presidente Galdi, Filippo Polegato, amministratore delegato Astoria Vini, Giuseppe Caldiera, direttore generale CUOA Business School, Riccardo Pavanato, amministratore delegato auxiell, Barbara Targa, Practice Leader EXS, Elia Turatti, AzzurroDigitale, Roberto Marcato, assessore allo Sviluppo economico ed energia Regione del Veneto, Stefano Micelli, docente di Economia e gestione delle imprese Università Ca’ Foscari Venezia, presidente Progetto Manifattura Milano.

Poter offrire servizi di eco-progettazione alle aziende è centrale per supportarle nel processo produttivo ad alto tasso tecnologico nel quale l’eccellenza del prodotto va di pari passo con la componente di sostenibilità”.
“In un contesto economico e regolamentare che fa dei criteri ESG dei fattori di competitività e leadership – continua Rizzo – la nostra mission è di accompagnare quante più imprese e PMI nella transizione digitale, con un’attenzione particolare allo smaltimento delle materie, aspetto che deve essere considerato sin dallo stadio di progettazione del prodotto”.

Roberto Rizzo, fondatore, presidente ed AD di SolidWorld GROUP

L’evento è gratuito e aperto a tutti previa registrazione obbligatoria e unicamente se in possesso di green pass minuti di mascherina.

SolidWorld Group S.p.A. è un gruppo di aziende nato all’inizio degli anni 2000 che sviluppa tecnologie 3D per l’intero processo digitale delle imprese che aiutano a progettare, sviluppare e fabbricare prodotti in modo più efficiente e sostenibile. Il Gruppo integra le più moderne e complete tecnologie digitali 3D per supportare e accelerare il passaggio delle aziende clienti verso la Fabbrica 4.0, fornendo un sistema integrato e interconnesso grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie digitali 3D in ambito software e hardware. Tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce ed efficiente. Il fatturato dell’azienda al 30 giugno 2021 era pari a 28,9 milioni di Euro, in crescita del 29% rispetto al 30 giugno 2019; SolidWorld ha oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti. www.solidworld.it

Contatti stampa

SolidWorld Group