Rescaldina, 23 ottobre 2024 – Il nuovo WebPortal di Assistenza SolidWorld è sviluppato con l’obiettivo di semplificare la gestione delle richieste di supporto, la formazione e la libera scoperta di tutte le soluzioni proposte da SolidWorld nell’ambito della progettazione con SOLIDWORKS, ottimizzando i tempi di risposta e garantendo un’esperienza utente superiore. Accedendo tramite il sito web www.solidworld.it all’Area Clienti, gli utenti potranno gestire in modo efficiente i loro ticket di assistenza, navigare fra le news e le proposte tecnologiche, usufruendo di un’interfaccia grafica moderna e intuitiva, pensata per rendere la navigazione e l’interazione più fluida e immediata.
“Questo portale segna un importante passo avanti nei servizi offerti da SolidWorld e ci consente di rafforzare l’interazione libera e autonoma fra l’utente e le soluzioni di progettazione, in modo sempre più agile e personalizzato” – Roberto Milioli, Technical Manager SolidWorld.
Le novità principali del WebPortal SolidWorld includono:
● Gestione semplificata dei ticket di assistenza: ogni utente potrà aprire e monitorare le richieste di assistenza in modo trasparente e rapido, seguendo l’evoluzione del supporto in tempo reale.
● Contenuti multimediali formativi: sono stati aggiunti nuovi video tutorial, guide e documentazioni tecniche interattive per supportare i clienti nella risoluzione autonoma dei problemi, riducendo i tempi di intervento e accelerando il processo di assistenza.
● Accesso protetto e gestione sicura: il nuovo sistema di autenticazione garantisce la sicurezza degli accessi grazie a standard elevati di protezione dei dati. Inoltre, sarà disponibile una gestione più personalizzata e organizzata degli utenti associati a ciascun account cliente, migliorando la fruizione delle risorse.
● Struttura modulare del portale: il WebPortal è suddiviso in una sezione pubblica e una privata, con accesso protetto da password, permettendo agli utenti di visualizzare solo le informazioni rilevanti per le loro specifiche esigenze.
● Ottimizzazione per dispositivi mobile: la nuova interfaccia è stata pensata per essere completamente fruibile anche da dispositivi “mobile”, consentendo così agli utenti di accedere al portale in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo, migliorando l’accessibilità e la flessibilità.
“Il lancio della nuova piattaforma WebPortal SolidWorld risponde alla crescente esigenza di fornire un servizio sempre più efficiente, accessibile e completo. SolidWorld mira a garantire ai propri clienti un supporto immediato e risolutivo, ponendo particolare attenzione alla possibilità di usufruire di risorse in modo autonomo, grazie a contenuti digitali di alta qualità.” Renzo Trisolini, SolidWorld Technical Manager Centro Sud Italia.
Formazione e webinar
Per garantire una transizione fluida dall’attuale portale alla nuova piattaforma, SolidWorld ha programmato una serie di webinar formativi destinati ai propri clienti. Il primo evento formativo si è tenuto il 9 ottobre 2024 e i successivi appuntamenti sono stati fissati il 22 e il 23 ottobre. Questi webinar sono progettati per offrire una panoramica delle nuove funzionalità, permettendo agli utenti di diventare immediatamente operativi.
Per maggiori informazioni: Per chi desidera ulteriori dettagli sulle novità introdotte dal WebPortal, è disponibile un video di presentazione, con tutte le informazioni utili sulle nuove modalità di accesso e utilizzo.
SolidWorld si impegna a fornire strumenti sempre più innovativi e vicini alle esigenze dei propri clienti, supportando la loro crescita e semplificando la gestione dei processi aziendali attraverso soluzioni tecnologiche avanzate.
***
SolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 10 aziende attive nei pilastri industriale, biomedicale e solare fondato all’inizio degli anni 2000 dall’ingegnere Roberto Rizzo. Quotato dal 6 luglio 2022 al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker S3D), il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 5.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 16 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 220 dipendenti e più di 10mila imprese clienti. Nel 2023 il gruppo ha avviato la produzione in serie di Electrospider, biostampante 3D in grado di replicare tessuti e organi umani. Nel 2023 è stata perfezionata l’acquisizione di Valore BF 3d S.r.l. grazie alla quale SolidWorld ha acquisito un nuovo pacchetto clienti. Completata nel 2023 l’operazione di conferimento di un ramo d’azienda tecnologico da parte della società Formula E S.r.l., società del gruppo Vismunda S.r.l., leader mondiale di automazione per equipment dedicato al settore delle energie rinnovabili che ha permesso a SolidWorld Group di entrare nel mercato del solare. Nel primo semestre 2024 il Gruppo SolidWorld ha registrato ricavi per 30,9 milioni di euro, un valore della produzione di 40,1 milioni di euro con un EBITDA pari a 6,3 milioni di euro. www.solidworldgroup.it
Contatti:
Product Media Relations PROMIX Srl
Elena Palieri
e.palieri@promixagency.com
T: +39 3713914409
Francesco Picazio
f.picazio@promixagency.com
Argomenti correlati:
SolidWorld Group: siglato con TWIN Helix un accordo di distribuzione per il mercato italiano di Electrospider
Una partnership strategica al servizio della scienza per il futuro...
Leggi tutto..SolidWorld Group: spedita la biostampante Electrospider a un prestigioso ospedale svizzero
Prosegue la distribuzione su scala mondiale della prima piattaforma di...
Leggi tutto..SolidWorld Group: la biostampante 3D Electrospider protagonista nel 3D Innovation Lab di Humanitas University
L’inclusione di Electrospider nel laboratorio consolida la collaborazione tra Humanitas...
Leggi tutto..