SolidWorld-GROUP-Logo.png

SolidWorld Group: la controllata Due Pi Greco iscritta all’albo fornitori di Leonardo s.p.a.

Treviso, 17 febbraio 2026 – SolidWorld Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ticker: S3D) e gruppo tecnologico italiano leader nell’integrazione di soluzioni digitali 3D avanzate con AI per i settori industriale, biomedicale e difesa, comunica che la controllata Due Pi Greco S.r.l ha ricevuto l’iscrizione all’Albo Fornitori di Leonardo S.p.A., primario gruppo industriale italiano operante nei settori ad alta tecnologia.

L’iscrizione, formalizzata a seguito di una valutazione positiva, ha validità triennale e attesta il possesso, da parte della società, dei requisiti organizzativi, qualitativi e procedurali richiesti per operare secondo gli standard previsti dal sistema di qualificazione del Gruppo Leonardo.

Il riconoscimento conferma la solidità organizzativa di Due Pi Greco, l’efficacia del proprio sistema di gestione della qualità e la capacità di garantire affidabilità industriale e continuità operativa in contesti caratterizzati da elevata complessità tecnologica. L’inserimento nell’Albo Fornitori rappresenta un passaggio formale che consente alla società di essere qualificata nell’ambito dei processi di procurement del Gruppo Leonardo, nel rispetto delle relative procedure e condizioni.

L’iscrizione all’Albo Fornitori di Leonardo rappresenta un riconoscimento di rilievo nel percorso di crescita strutturata di Due Pi Greco”, dichiara Diego Pagnan, Amministratore Delegato di Due Pi Greco. “Si tratta di un risultato che riflette il lavoro svolto negli ultimi anni sul piano dell’organizzazione, dei processi e della qualità. Questo traguardo rafforza il nostro posizionamento nel panorama nazionale dell’additive manufacturing e conferma la validità di una visione industriale orientata al lungo periodo”.

In una prospettiva strategica, la qualificazione ottenuta amplia il perimetro potenziale di interlocuzione industriale della società e costituisce una validazione terza della solidità dei propri assetti organizzativi e dei presidi qualitativi. L’iscrizione rappresenta un passaggio abilitante che rafforza il posizionamento competitivo di Due Pi Greco nel contesto industriale nazionale, creando le condizioni per un’ulteriore evoluzione delle relazioni con primari operatori industriali e per il progressivo consolidamento del proprio ruolo nel mercato di riferimento.

***

SolidWorld Group S.p.A. quotata su Euronext Growth Milan (ticker: S3D), è un gruppo tecnologico italiano leader nell’integrazione di soluzioni digitali 3D avanzate e intelligenza artificiale, al servizio dei settori industriali strategici e di nuova generazione. Fondato dall’ingegner Roberto Rizzo nei primi anni 2000, il Gruppo guida la trasformazione delle imprese manifatturiere verso la “Fabbrica 5.0” grazie a tecnologie software e hardware proprietarie che rendono i processi più sostenibili, rapidi ed efficienti. Con 10 aziende, 14 sedi, 3 poli tecnologici e oltre 178 dipendenti, SolidWorld serve più di 10.000 clienti. Tra le innovazioni: Electrospider, la biostampante 3D per tessuti e organi umani. Al 31 dicembre 2024 ha registrato un Valore della Produzione pari a Euro 66,2 milioni e un EBITDA di Euro 6,5 milioni. www.solidworldgroup.it


CONTATTI

Investor Relations Manager
Elisabetta Cammarata 
investor@solidworld.it

IR & Media Relations Advisor
Image Building Società Benefit
solidworld@imagebuilding.it – Tel. +39 02 89011300